1° Trofeo Regionale Campania e Kids Games

Nella splendida cornice del Palazzeto dello Sport di Casagiove (CE) si è svolto domenica 23 aprile 2017 il 1° Trofeo Regionale Campania e kids Games organizzato dal Comitato Regionale Campania della FIK Federazione Italiana Karate.

Lo stesso ha visto la partecipazione di circa 190 atleti provenienti dalle 14 società sportive iscritte per un totale di circa 75 categorie di gara.

Ottima anche l'adesione ai kids games, percorso ad ostacoli riservato alle sole categorie Bambini, Ragazzi e Speranze per i quali si sono avuti 63 iscritti magistralmente gestiti dall'istruttore e arbitro regionale Luigi Genovese coadiuvato dall'aspirante udg regionale Gabriele Discetti.

Nei fatti si sono avuti in totale circa 250 atleti partecipanti ed hanno aderito all'evento open anche società tesserate e non provenienti dalle regioni linitrofe tra le quali Lazio, Puglia e Calabria oltre alle società campane iscritte.

Nello specifico le società che hanno aderito alla competizione ed alle quali va un sincero grazie ed un sentito ringraziamento sono state le seguenti:

LAZIO: ASD BUDO TOMEI RENMEI; A.S.D. NEW CENTER GYM; A.S.D. JUDO TUSCOLANO; VIKINGO SPORTING CLUB

PUGLIA: A.S.D. CENTRO STUDI KARATE SHOTOKAN

CALABRIA: DARUMA-TAISHI-SHOTOKAN-KARATE-DO

CAMPANIA: M.K.S. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA; BODY'S TIME; S.S.D. BODY MASTER CLUB; NEW A.S.D. BODY LINE GAKKO KUMIAI; S.S.D. SEVEN; R-EVOLUTION MARTIAL ARTS; A.S.D. C.S.C.PARCO VESUVIO; NAVY.

Doveroso, visto quanto scritto sino ad ora, porgere un ringraziamento a tutti i maestri delle sopracitate società che hanno consentito la realizzazione e lo svolgimento della gara in un clima di amicizia e rispetto di cui va fatto tesoro per poter costruire future e proficue sinergie tra le regioni di cui sopra.

Venendo alla gara, la stessa ha preso il via alle 09.30 circa, con un lieve ritardo al fine di consentire l'arrivo di tutti gli iscritti e di regolarizzare le procedure di iscrizione ed ha avuto regolare termine alle ore 14.30 circa.

Sulle 3 aree di gare ottimamente gestite dai capo-tatami ed ufficiali di Gara Internazionali e Nazionali Giovanni Piccolo Palmiero Pasquale e Alberto Isoldi si sono succedute le varie categorie di gare senza nessuna rilevante problematica e con la regolare premiazione di tutti i partecipanti.

Un sentito e doveroso grazie è dovuto agli ufficiali di gara nazionali della regione Puglia presenti Giuseppe Gargiulo, Corrado Mancini , Nunzio Ferrara e De Cillis Mariapia che con il loro prezioso contributo hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento.

Un doveroso grazie è dovuto anche agli ufficiali e presidenti di giuria campani presenti, nonchè agli aspiranti udg, che si sono impegnati in maniera costante per lo svolgimento della gara.

Un ulteriore e doveroso grazie al presidente di giuria nazionale Fabio Ceprani, che ha collaborato in maniera incessante con lo scrivente delegato durante tutto lo svolgimento della gara.

Un ringraziamento è inoltre dovuto al M° michele Cappella, "padrone di casa" ed alla sua società il quale che si è prodigato senza sosta per l'organizzazione dell'evento.

Al termine della gara, la classifica punti per le società è risultata essere la seguente: 

1° M.K.S. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA  405 punti

2° BUDO RENMEN TOMEI 311 punti

3° BODY'S TIME  309 punti

4° DARUMA-TAISHI-SHOTOKAN-KARATE-DO 290 punti

5° A.S.D. CENTRO STUDI KARATE SHOTOKAN 160 punti

6° A.S.D. C.S.C.PARCO VESUVIO 60 punti

7° VIKINGO SPORTING CLUB 56 punti

8° S.S.D. BODY MASTER CLUB    50 punti

9° A.S.D. NEW CENTER GYM 37 punti

10° A.S.D. JUDO TUSCOLANO 21 punti

11° R-EVOLUTION MARTIAL ARTS 20 punti

12° NAVY                          14 punti

13° S.S.D. SEVEN         13 punti

14° NEW A.S.D. BODY LINE GAKKO KUMIAI    8 punti

Un ringraziamento infine è dovuto a tutti i partecipanti, i quali nel pieno rispetto delle regole e della disciplina della nostra arte marziale, hanno fatto si che questa competizione si sia svolta all'insegna del rispetto e dell'amicizia e senza registrare nessun incidente e/o protesta ufficiale.

Il Delegato Regionale Campania - Massimo del Gaizo

 

-------------------------------------

In allegato alla presente Circolare N006-17.